Galleria con fotografie di lavorazione dei nostri pavimenti in resina. La corretta esecuzione di tutte le fasi di lavorazione è fondamentale al fine della qualità del risultato finale in termini di:
In questa fase si prepara il sottofondo riempiendo con stucco epossidico fori, cavillature ed altre eventuali imperfezioni macroscopiche del massetto del pavimento.
L'aspirazione di polveri, sabbia e di altri depositi presenti è decisiva per garantire la corretta esecuzione del pavimento. Si utilizzano aspiratori ad altissima potenza.
Lavorazione che serve ad eliminare irregolarità nel fondo in calcestruzzo mediante macchina pallinatrice. Questo trattamento consente di avere un supporto per l'aggrappo ruvido, regolare e pulito; con un risultato simile a quello della sabbiatura ma senza la produzione massiccia di polveri.
Nei pavimenti in resina, per rasatura si intende la stesura di un singolo strato di resina, generalmente epossidica, talvolta autolivellante allo scopo di formare uno strato regolare e con superficie planare. Per realizzare un pavimento in resina, solitamente, concorrono vari strati di rasature.