I pavimenti in resina sono adatti in numerose situazioni, offrendo caratteristiche uniche e spesso vantaggi tecnici. E' fondamentale la scelta del giusto ciclo di lavorazione così come la realizzazione a regola d'arte per questo Resin Floor srl vi mette a disposizione la sua esperienza per proporvi il prodotto adatto.
Schede tecniche di pavimenti in resina utilizzati nella maggior parte dei casi nel settore residenziale, industriale, civile e commerciale. Sono pavimentazioni affidabili con un ottimo rapporto qualità / prezzo.
Pavimentazioni con elevate prestazioni meccaniche, chimiche o conduttive, in resina, adatte in modo specifico all'industria. Elevate caratteristiche tecniche di resistenza e igiene nei rivestimenti. Foto di pavimentazioni industriali.
La resina può essere utilizzata in rivestimenti e pavimentazioni con effetto decorativo. E' possibile, infatti, realizzare effetti di finitura standard come lo spatolato o il nuvolato.
La resina è particolarmente utilizzata in superfici (non solo pavimentazioni) dove si desidera garantire:
Una applicazione tipica della resina è perciò il pavimento in autorimesse, parcheggi o garage sia interrati, sia multipiano, sia esterni.
Su richiesta si realizzano finiture speciali con l'effetto che sceglieremo insieme per il quale realizzeremo un campione di rivestimento in resina personalizzato. Ecco degli esempi:
Per la realizzazione a regola d'arte di queste pavimentazioni i fattori da considerare sono tanti. Così come le possibili diverse applicazioni di queste resine in diversi ambiti, da quello medico a quello industriale alla semplice civile abitazione.
Non va dimenticato inoltre che anche il pavimento in resina può avere difetti pertanto vanno valutati pro e contro di questa scelta. Ti invitiamo ad approfondire questi argomenti sulle guide Resin Floor che mettono a confronto le diverse possibili soluzioni.