Pavimenti commerciali in resina

Il pavimento in resina epossidica, in ambito commerciale, per esempio in un negozio o in un outlet, è scelto prima di tutto per l'aspetto emozionale. Consente infatti di realizzare superfici omogenee, senza soluzioni di continuità e di regolare il livello di finitura dal lucido all'opaco.

-MG-4221 zoomable

Pavimento in resina autolivellante in laboratorio fotografico. Emilia-Romagna

Per gli spazi commerciali proponiamo in particolare queste tipologie di pavimentazioni di resina:

Ridurre i costi di gestione

La scelta di una pavimentazione può essere legata ai costi di gestione di un ambiente. La facilità di pulizia si raggiunge infatti grazie ad una serie di caratteristiche da valutare nella fase di scelta dei materiali, per esempio:

  • l'assenza di fughe, giunti o altre irregolarità che rendono disomogeneo il processo di pulizia;
  • la stabilità chimica e fisica delle resine che rende possibile l'uso periodico di alte temperature o/e agenti chimici aggressivi.
  • la possibilità di raccordare in tondo tutti gli angoli evitando spigoli vivi dove non è possibile la pulizia meccanizzata.
  • la possibilità di utilizzare il medesimo materiale epossidico per pavimento, battiscopa e rivestimenti di parete ove è utile.
  • la possibilità di rinnovare la superficie resinata del pavimento senza demolire l'esistente, stendendo nuove mani di finitura.

Questa pagina web illustra le realizzazioni di pavimenti in resina Resin Floor srl in ambito commerciale. Tutti i diritti sulle immagini sono riservati e appartengono ai relativi proprietari.