Il rivestimento nuvolato è un'altra lavorazione particolarmente indicata per ambienti chiusi dove si vuole far risaltare la superficie piana della pavimentazione come elemento centrale di design. La medesima lavorazione è applicabile anche alle pareti e a tutte le superfici orizzontali e verticali.
Sia sulle pareti che sui pavimenti gli effetti nuvolati sono creati applicando su una base di un determinato colore, una seconda mano di resina di colore differente, più o meno a contrasto con la precedente.
Le molteplici combinazioni cromatiche possibili e la particolarità della stesura della resina conferiscono al rivestimento un gradevole aspetto estetico ed un particolare impatto visivo, rendendolo unico ed irripetibile. Sul pavimento, per proteggere la nuvolatura viene applicata una mano finale di verniciatura resinifera trasparente, con finitura lucida o opaca a scelta.
Per la superficie nuvolata, è possibile scegliere un colore standard (ad esempio il bianco puro) oppure crearne uno ex novo a partire dalla tavolozza dei colori primari.